SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ fissato per lunedì prossimo alle 17 all’Auditorium di San Benedetto del Tronto il primo incontro in programma per la settimana europea della “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.Interverranno, tra gli altri, il presidente della Provincia Massimo Rossi, il sottosegretario di Stato agli Affari Regionali Pietro Colonnella, l’Assessore alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro Emidio Mandozzi, il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, il Vicepresidente della Regione Luciano Agostini.

Dopo il saluto delle autorità, il primo intervento sarà quello dell’assessore Mandozzi sul tema “La costruzione di un sistema coordinato di azioni in materia di Sicurezza: le azioni della Provincia di Ascoli Piceno”. Seguirà Leonardo Pignoloni dell'”Ires Marche” che parlerà di “Proiezione ed Analisi dei dati statistici relativi agli infortuni della Provincia di Ascoli Piceno”, quindi le segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL interverranno su “Le funzioni dell’organo di vigilanza delle ASUR nella prevenzione”. Chiuderà la prima sessione di lavori il dirigente del Servizio Formazione Professionale Maurilio Cestarelli illustrando la quinta edizione del bando di concorso “Al lavoro sicuro! per un Sicuro lavoro!”.

Alle 18 sarà il momento della tavola rotonda, incentrata sul tema “L’importanza della prevenzione nei luoghi di lavoro” alla quale parteciperanno Antonietta Sollini, Paolo Trincia e Anna Marchigiani, responsabili del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro delle ASUR 11, 12 e 13, la direttrice provinciale INAIL Marisa D’Amario, il presidente Confindustria Marche Federico Vitali e una rappresentanza delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 326 volte, 1 oggi)