RIPATRANSONE – Domenica 29 Ottobre appuntamento al centro di Ripatransone con la 17ª edizione della SuperCastagnata, iniziativa nata dalla collaborazione di una delle Associazione ripana con i tradizionali “Castagnari” di Smerillo.

Una festa in crescita anno dopo anno, tanto da registrare nel corso del tempo un afflusso sempre maggiore di visitatori provenienti tanto dall’entroterra quanto dalla Riviera delle Palme. Per l’occasione si potranno gustare i tipici dolci a base di castagne, le caldarroste, i panini con salsiccia, la bruschetta fatta con pane casereccio e condita con olio nuovo extravergine ripano, le frittelle ed il vinello dell’annata 2006. Protagonisti della giornata anche le Aziende Vitivinicole della zona, pronte a promuove gli ottimi prodotti ripani, nel segno di un connubio sempre più stretto tra “castagne e vino”.

A completare la festa anche le iniziative ludiche della Croce Azzurra (con l’incasso devoluto all’associazione stessa) e il complesso musicale CIVICO 21. Inoltre, chi vuole potrà visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro Mercantini e percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia” sotto l’esperta guida del Prof. Antonio Giannetti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 680 volte, 1 oggi)