SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato prorogato a martedì 31 ottobre il termine per iscriversi ai corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, organizzati dal Servizio Immigrati del Comune di San Benedetto, in collaborazione con la “Consulta comunale per l’immigrazione” e la locale sezione dell'”Alliance Française”. I corsi sono diversificati su tre livelli di conoscenza: I°, conoscenze linguistiche di base; II° potenziamento competenze linguistiche possedute; III°, preparazione alle certificazioni Celi.

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano presso la sala ex Cedic in via Curzi, sopra all’ufficio centrale della Posta, a partire dal mese di novembre. Ogni corso avrà la durata di circa tre mesi con lezioni di 90 minuti ognuna, per due volte a settimana, ovvero 30 ore di lezione in 20 incontri. Per ogni livello è prevista la partecipazione di circa 20 allievi. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le richieste di iscrizione possono essere presentate in orario d’ufficio presso il Settore Attività sociali ed educative – Servizio Immigrati, oppure presso la sede della Consulta comunale per l’immigrazione, il sabato dalle ore 10 alle ore 12, al pian terreno del Comune. Info: 0735.794273.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 252 volte, 1 oggi)