SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Archiviato il primo impegno della stagione, venerdì scorso a Macerata, la Mail Express si prepara ad esordire anche di fronte al pubblico amico.
Sabato pomeriggio, alle ore 18, al PalaSpeca è ospite la Multipel Treia, formazione che come i rossoblu ha inaugurato la stagione con una bella vittoria – 3-0 a Chiaravalle – e che viene da un’annata, quella passata, conclusa dopo la finale regionale per accedere agli spareggi promozione (sconfitta per mano del Collemarino). Come dire: avversario di tutto di rispetto e da prendere con le molle.
«In settimana li ho studiati in cassetta – esordisce coach Marco Mattioli – Sono cambiati poco rispetto all’anno scorso, ma soprattutto hanno mantenuto una precisa identità: sestetto affiatato e molto organizzato. Non sarà facile».
Dante Caucci, finora uno dei migliori nelle fila rossoblu ha tenuto un poco in apprensione lo staff tecnico della Mail Express, ma l’opposto, reduce da alcuni problemi di salute, ci sarà. Ieri infatti, nel corso dell’amichevole disputata dagli uomini di Mattioli a Nereto, il giocatore è sceso in campo, dimostrando di avere recuperato. E’ finita 3-1 in favore degli abruzzesi la partita. Tra i marchigiani non c’era Laraia, anche lui a disposizione contro Treia.
Stasera intanto Moriconi e compagnia sosterranno la seduta di rifinitura al PalaSpeca. «Purtroppo è il primo allenamento che svolgiamo al palazzetto – si rammarica coach Mattioli – Sabato è un po’ come se giocheremo fuori casa, visto che finora abbiamo sempre lavorato alla palestra Moretti. Speriamo in futuro di avere a disposizione di più il PalaSpeca». Quanto all’esordio l’allenatore rossoblu scommette sui suoi ragazzi. «La settimana scorsa eravamo tesi ed emozionati per la prima fuori, ora lo siamo per l’esordio in casa nostra, sperando in una bella risposta da parte del pubblico. Vedo i ragazzi molto carichi, non credo che cadremo nei cali di concentrazione palesati in Coppa Marche. Faremo bene».
Nel dettaglio riportiamo i risultati della prima giornata del girone B di serie C. A seguire prossimo turno e classifica.
Fustellificio Antonelli-Castello Save 3-0
Sios Novavetro-Quadri Volley 79 0-3
Multipel Treia-Maracci Chiaravalle 3-0
Sero Group Macerata-Mail Express San Benedetto 1-3
Prossimo turno (21-10-06)
Quadri Volley 79-Fustellificio Antonelli
Castello Save-Sero Group
Maracci Chiaravalle-Sios Novavetro
Mail Express San Benedetto-Multipel Treia
CLASSIFICA
Mail Express 3, Fustellificio Antonelli 3, Quadri Volley 79 3, Multipel Treia 3, Sero Group 0, Sios Novavetro 0, Maracci Chiaravalle 0, Castello Save 0.