SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano le conferenze organizzate dal Liceo Classico “Giacomo Leopardi” di San Benedetto del Tronto sulla Dottrina Sociale della Chiesa: dopo il primo appuntamento di lunedì 9 ottobre con il vescovo Gervasio Gestori che è intervenuto con una relazione sul tema “La giustizia non basta più”, oggi si è tenuto il secondo incontro, alla presenza del prof. Mario Ferracuti con un intervento riguardante i rapporti tra “Postmodernità e persona umana”, mentre giovedì 26 ottobre Giancarlo Galeazzi parlerà dei nuovi aspetti tra “I cattolici e la società”.
Questa iniziativa culturale rappresenta un’importante occasione di confronto e di dibattito fortemente voluta dal dirigente scolastico Giuseppe D’Onofrio: un’offerta culturale e formativa per gli studenti e per l’intera cittadinanza, un’occasione per riflettere insieme sulle questioni d’impegno sociale che vengono sollevate anche dal magistero ecclesiale e che può essere il motore per un rinnovato impegno pubblico.
L’ultimo appuntamento si terrà venerdì 10 novembre con la partecipazione di Padre Raniero Cantalamessa sul tema “Povertà: la sfida del nuovo millennio”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 265 volte, 1 oggi)