SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Piceno alla CorriGubbio, la manifestazione podistica su strada giunta alla decina edizione. Ben tre infatti le società in rappresentanza del nostro territorio, vale a dire il Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare, la Nuova Podistica di Centobuchi e l’Avis San Benedetto, che hanno preso parte all’evento svoltosi lo scorso 15 ottobre.
Il giorno precedente peraltro, al Park Hotel Ai Cappuccini si è tenuto un interessante convegno sul tema “Movimento e Stile di Vita”, appuntamento al quale hanno risposto presente diverse società che poi l’indomani si sono fronteggiate su strada.
Centinaia di atleti ai nastri di partenza, provenienti da tutta la Penisola; quattro invece le gare, aperte naturalmente alle categorie maschile e femminile: le gare giovanili (da 0,2 a 2 km), la stracittadina di 3 km (aperta a tutti), unitamente alle competitive di 10 e 21 km. I risultati migliori, per i nostri atleti, sono arrivati nella maratonina, con Geremino Quinzi dell’Avis Spinetoli, 39° nella categoria maschile, avendo coperto il percorso in 1.25.20, e Massima Consorti, 8° (1.35.54).
Per tutti gli altri atleti, in ogni caso, una splendida giornata di sport, condita peraltro dal pranzo all’Hotel Dei Consoli e alla visita, prima di ripartire per le Marche, alla basilica di Sant’Ubaldo della città eugubina.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 545 volte, 1 oggi)