GROTTAMMARE – Grande emozione per i 36 sub che venerdì 13 ottobre hanno ricevuto il brevetto internazionale come sommozzatori al Cin Cin Bar di Grottammare. La cena, organizzata dalla associazione sportiva Tridacne Sub, aveva lo scopo di festeggiare gli allievi che hanno conseguito, dopo un lungo corso di addestramento teorico e pratico, un brevetto subacqueo della didattica internazionale IDEA Europe (International Diving Educator Association), alla quale appartiene la Tridacne Sub di Grottammare.
La partecipazione dei soci, oltre 70, ha reso l’iniziativa bella e festosa. Prima della cena il segretario Francesco Ciabattoni salutando tutti ha presentato il programma della serata e ha consegnato una scheda di proposte per il 2007. La cena a base di gustose bruschette e pizze è stata bagnata da fiumi di birra.
Durante la serata è stato proiettato un video di 50 minuti dal titolo “Un anno con la Tridacnesub”, che ha illustrato le iniziative svolte nel 2006. Il presidente, Patrizio Scartozzi, commentando il video, ha detto: «Queste immagini sottolineano la notevole attività che l’associazione promuove. Dai corsi di addestramento alle uscite in mare. Nel 2006 abbiamo realizzato una uscita internazionale a Sipadan in Malesia e undici uscite in Italia. La bellezza della subacquea e dell’associazione siete voi – ha continuato indicando i partecipanti – voi che date vita con la vostra presenza alle nostre iniziative».
Si è poi passati alla consegna dei brevetti internazionali e dei diplomi tra i quali anche quelli del CONI. Gli allievi promossi sono stati chiamati uno alla volta da segretario e dalle mani del Presidente hanno ricevuto il sudato riconoscimento.
Di seguito riportiamo l’elenco dei sub per le varie categorie.
Subacqueo di primo livello, (Open Water Diver) 15 allievi brevettati: Angelozzi Nadia, Concetti Roberta, Carli Giuseppe, Illuminati Andrea, Remigio Valentina, Mandolesi Massimo, Masi Francesca Romana, Marziali Giorgio, Recchioni Tonino, Ciotti Patrizio, Fazzini Oscar, Petrucci Marta, Liberati Regina, Gabrielli Lorena, Ventura Giampaolo. Subacqueo di secondo livello (Advanced Open Water Diver), 4 allievi brevettati: Iuliani Emilio, Marco Troiani, Roncarolo Antonella, Taffoni Stefano.
Subacqueo di terzo livello (Deep Diver) 3 allievi brevettati: Marozzi Silvio, Induti Ilario, Chiarini Giovanni.
Subacqueo con specialità Primo Soccorso (Dive Medic) e somministrazione di Ossigeno – 10 allievi brevettati: Barbaccia Marco, Ottaviani Davide, Pallotta Antonietta, Ricci Alessandra, Rossetti Katy, Chiarini Giovanni, Polidori Nicola, Spina Fabrizio, Santarelli Marco, Ubaldi Roberto.
Subacqueo con specialità Salvamento (Rescue Diver), 3 allievi brevettati: Rossetti Massimo, Spina Fabrizio, Ottaviani Davide.
Subacqueo con specialità 1 Star Diver (fino a 25 metri) Masi Francesca Romana.
La serata si è conclusa con la foto di gruppo, con calorosi saluti e ringraziamenti e con l’arrivederci ai prossimi corsi e alle prossime uscite sub. Per vedere le foto si può andare sul sito www.tridacnesub.com.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.144 volte, 1 oggi)