SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova mostra in Palazzina. Dopo Rossella Ghezzi è la volta di Fabrizio Focosi, la cui personale verrà inaugurata sabato 21.

È il colore a ravvivare le opere di Focosi che hanno per soggetto nature morte, figure umane, nudi, temi classici della pittura, che tuttavia vengono reinterpretati in maniera distaccata, tanto che le persone non presentano mai tratti somatici, ma vivono proprio grazie al colore stesso. 

Queste tematiche hanno poi interagito, a partire dagli anni ’90 con paesaggi, marine creando dei veri e propri quadri nei quadri. Il modo di combinare i vari elementi rendono i suoi lavori immediatamente riconoscibili e a lui riconducibili.

Sono proprio le opere di quest’ultima fase del suo percorso creativo ad essere esposte in Palazzina, attraverso una selezione operata dallo stesso artista che comprende oli su tela, su carta, acquerelli e ceramiche.  

La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre, tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 482 volte, 1 oggi)