SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fine dell’attesa. Stasera – l’appuntamento è per le ore 21 presso la palestra Itas di Macerata – la Mail Express San Benedetto gioca la gara d’esordio nell’ennesimo torneo di C maschile, girone B, della sua storia.
Archiviate le due sconfitte in Coppa Marche, per mano di Monturano e Civitanova, i ragazzi di coach Mattioli si apprestano dunque a giocare la prima, sul parquet della Sero Group Macerata, con gli occhi puntati addosso. I rossoblu – che quest’anno a dire il vero indosseranno una casacca bianca con bande azzurre – hanno appiccicata addosso l’etichetta di favoriti, a fronte di una campagna rafforzamento di primo piano e, soprattutto, di manifeste ambizioni d’èlite.
E a proposito d’esordio, contro la formazione di coach Mauro Marzi, volto nuovo di una Montalbano Volley che nel complesso ha cambiato poco a nulla rispetto all’anno passato, c’è anche quello di Marco Mattioli. Il tecnico sambenedettese, alla prima panchina maschile di un certo livello, dopo le esperienze con Pagliare (I Divisione) e Porto Potenza (B2), ma in ambito femminile, avrà il delicato compito di guidare la “fuoriserie” del girone B.
«Devo ammettere che un pizzico di emozione c’è, anche se il ghiaccio l’ho rotto già in Coppa Marche, competizione alla quale tengo molto. Stasera in ogni caso quel quid di adrenalina in più ci sarà. Speriamo vada tutto per il meglio».
Settimana di lavoro importante: mercoledì tra l’altro alla Moretti avete disputato un’amichevole contro la squadra di serie D dell’Ascoli (giocati 5 set: è finita 4-1 per i rivieraschi). Ne ha ricavato indicazioni positive?
«Diciamo che in questi giorni abbiamo lavorati bene. Dopo la sconfitta d Civitanova, l’unica gara che sino ad ora abbiamo giocato con superficialità, mi sono fatto sentire: stasera esigo il massimo da loro. Hanno grosse potenzialitò, devono esprimerle. Resto comunque fiducioso, anche perchè credo capiscano che si comincia a fare sul serio e tutti gli gli avversari ci aspettano con motivazioni fori della norma, in virtù del ruolo di favorita del torneo che ci accompagna».
Sestetto scontato: Luca Falgiatori e Caucci opposti, Laraia e Moriconi “di mano”, Faraone e Malatesta al centro. Libero Raffaelli.
«Sì, questo dovrebbe essere il sestetto iniziale. Posso contare anche su Citeroni, il quale pur essendosi allenato a singhiozzo rispetto ai compagni è al meglio. Siamo quindi al completo e questo aspetto contribuisce a tranquillizzarmi».
Di seguito riportiamo il quadro completo delle partite valevoli per la prima giornata del girone B di serie C maschile che si disputeranno domani, ad eccezione della gara della Mail Express che, come detto, scende in campo stasera.
Fustellificio Antonelli-Castello Save
Sios Novavetro-Quadri Volley 79
Multipel Treia-Maracci Chiaravalle
Sero Group Macerata-Mail Express San Benedetto

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 513 volte, 1 oggi)