SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo esame in trasferta per il Soltec Rugby Samb che, dopo il fortunato esordio contro il San Lorenzo, si prepara a rendere visita al Falconara.
Archiviato il turno di riposo osservato domenica scorsa – tra l’altro alcuni rossoblu hanno raggiunto L’Aquila per la prima gara di qualificazione ai Mondiali francesi della Nazionale italiana (contro il Portogallo) – Angelini e soci sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere allo stadio Ballarin.
Ancora diverse le assenze alle quali mister Sergio Pignotti dovrà fare fronte. Al palo Damiani, alle prese con una sublussazione della spalla – ne avrà almeno per una decina di giorni – non saranno disponibili nemmeno Pasqualini, Perozzi e Spina. Recuperano invece i fratelli Gagliardi, Pasqualini, Mecozzi e D’Amico.
Il tecnico rossoblu ha parole pregne di ottimismo in vista del secondo impegno stagionale, in casa della matricola dorica. «L’esordio è andato alla grande, se consideriamo che in squadra avevamo molti giovani. Si sono comportati tutti egregiamente e la vittoria è il premio più bello all’impegno e all’entusiasmo che hanno mostrato nelle fasi antecedenti alla partita. Ora ci prepariamo a questo secondo appuntamento stagionale; recupero qualche pedina, quancun’altra non lo avrò a disposizione, ma possiamo fare bene. Se la sosta forzata ci può aver fatto male? Non credo. Confido soprattutto nel maggiore tasso di esperienza che abbiamo rispetto ai nostri avversari. L’intelaiatura di gioco è consolidata, dobbiamo farci valere».
Di seguito riportiamo i risultati delle prime due giornate del Girone Marche di serie C.
Prima giornata (1-10-06)
Soltec Rugby Samb-San Lorenzo 20-0
Stamura Rugby-Rugby Recanati 0-20
Dinamis Falconara-Novafeltria 63-0
Amatori Fermo-Amatori Macerata 69-0
Montefeltro-Rugby Mogliano 109-0
Seconda giornata (8-10-06)
Rugby Recanati-Rugby Jesi 3-101
San Lorenzo-Dinamis Falconara 38-0
Amatori Fermo-Stamura Rugby 41-7
Amatori Macerata-Montefeltro 49-10
CLASSIFICA
Rugby Recanati 5, San Lorenzo 5, Soltec Rugby Samb 5, Dinamis Falconara 5, Montefeltros 5, Amatori Fermo 2, Amatori Macerata 1, Rugby Jesi 1, Rugby Mogliano 0, Novafeltria 0, Stamura Rugby -4.