SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Servizi in rete, economie di scala, finanziamenti specifici per progetti comuni: si svolgerà martedì 24 ottobre a partire dalle ore 16 all’auditorium del Comune il convegno “Unione dei Comuni, nuove opportunità per il territorio”.
Vi prenderanno parte, oltre ai rappresentanti della Regione Marche (il vicepresidente Luciano Agostini) e della Regione Abruzzo (l’assessore ai Rapporti con gli Enti locali Vincenzo D’Amico), i sindaci, gli assessori, i consiglieri comunali dei nove Comuni interessati: San Benedetto, Acquaviva Picena, Colonnella, Cupra Marittima, Grottammare, Martinsicuro, Monsampolo, Monteprandone, Ripatransone.
Interverrà inoltre il sottosegretario agli Affari regionali Pietro Colonnella. Invitati a relazionare anche i massimi esperti nazionali di unioni dei Comuni: il prof. Luciano Vandelli, docente di Diritto amministrativo all’Università di Bologna, il presidente del coordinamento nazionale Anci sulle unioni di Comuni Mauro Guerra, il coordinatore regionale delle unioni dei Comuni Marco Talamonti, i presidenti dell’unione di Comuni “Pandosia” (Calabria) Orlandino Guerra, della Valdaso Mauro Pieroni, della Vallata del Tronto Patrizia Rossini, della Val Vibrata Nilde Maloni. La tavola rotonda sarà coordinata dal prof. Giovanni Xilo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 405 volte, 1 oggi)