SAN BENEDETTO DEL TRONTO Lo stand della Riserva Sentina allestito in occasione della fiera sull’attenzione sociale e ambientale “Eco & Equo” tentasi ad Ancona dal 6 al 8 ottobre 2006 è stato apprezzato sia dai rappresentanti della altre aree naturali protette regionali sia dai molti visitatori presenti. Numerose sono state le richieste di informazioni sulla Sentina, ultima nata delle aree naturali protette regionali. Per l’occasione è stato distribuito in un gran numero di copie il materiale informativo realizzato per conto del comitato d’indirizzo della Riserva Naturale Sentina da funzionari comunali.

L’attrattiva maggiore dello stand è risultata essere la ricca documentazione fotografica esplicativa delle peculiarità floristiche, faunistiche ed architettoniche della Riserva.
Il presidente del comitato d’indirizzo dott. Pietro D’Angelo si è dichiarato soddisfatto per l’ottimo risultato d’immagine che la Riserva ha ottenuto e per l’opportunità che questa manifestazione gli ha fornito di contattare i responsabili di tutte le altre aree naturali protette regionali che si sono dichiarati disponibili a fornire la propria esperienza al comitato d’indirizzo della Riserva Naturale Regionale Sentina e al presidente stesso. A tal proposito nei prossimi giorni D’Angelo ha già programmato specifici incontri con i vari rappresentanti.
D’Angelo ringrazia quanti hanno reso possibile l’allestimento dello stand, in particolare gli autori delle foto utilizzate: Archini, Cellini, Collini, Marcucci e Neroni e quanti lo hanno aiutato personalmente nell’organizzazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 287 volte, 1 oggi)