SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo allenamento in rossoblu per Guido Ugolotti. L’ex Acireale, prima di trasferirsi con la comitiva rossoblu all’Ama Aquilone di Pagliare del Tronto, ha parlato alla squadra nel chiuso degli spogliatoi del Riviera delle Palme, dove la squadra si è ritrovata nel primo pomeriggio. Ugolotti ha tenuto il classico discorso da “primo giorno di scuola”, invitando la squadra al massimo impegno per raggiungere l’obiettivo salvezza.
A Pagliare poi con Ugolotti hanno lavorato il secondo Andreotti, il preparatore atletico Vagnini e il preparatore dei portieri Coccia. Tutti a disposizione del tecnico spezzino, ad eccezione di Perugini, che si è sottoposto alle terapie contro la pubalgia che lo affligge ormai da tempo, Landaida, che ha goduto di un permesso, Forò e Fragiello, quest’ultimo alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore che nei prossimi giorni dovrà essere valutato adeguatamente. Si è invece fermato prima, ma in via del tutto precauzionale, Esposito. Consigli infine ha lavorato a parte, in virtù del programma di potenziamento muscolare al quale si sta sottoponendo.
Ha ripreso Mattia Santoni, il quale, avendo la mano destra ingessata, ha comunque evitato qualsiasi tipo di contatto. Ha lavorato col gruppo anche Totò Criniti, il quale, aggregatosi oggi alla comitiva rossoblu, resterà un po’ di tempo in prova.
Domani e giovedì i rossoblu sosterranno due sedute doppie. Nessuna amichevole infrasettimanale, come anticipato stamane dallo stesso Ugolotti nel corso della conferenza stampa al Riviera.
QUI GIULIANOVA La truppa giallorossa suda in vista della delicata sfida casalinga contro la Samb. Mister Giorgini recupererà Croce e spera di fare altrettanto con Scartozzi e Antenucci. Intanto tiene banco l’ormai nota questione societaria, con il patron Alessandro Quartiglia deciso a lasciare (resterà, così ha garantito, fino a dicebre) e che pure ha promesso alla squadra di ottemperare, entro la settimana, al pagamento del primo stipendio. Servirà a dare un po’ più di tranquillità a Visi e compagnia?