SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il mese di ottobre riprendono anche le attività formative degli aspiranti commercianti. Giovedì 12 presso la sede di Confcommercio di San Benedetto, prenderanno avvio, in contemporanea, corsi di abilitazione per la Somministrazione di Alimenti e Bevande, e corsi di abilitazione per svolgere l’attività di Agente e Rappresentante di Commercio e quella di Mediatore.C’è molta attesa per l’inizio di questi corsi da parte di chi deve intraprendere l’attività di Agente di Commercio o Mediatore Immobiliare, ovvero di Ristoratore o Barista e necessita della preventiva abilitazione, ottenibile appunto attraverso la frequenza di specifici corsi, riconosciuti e autorizzati dall’Amministrazione Provinciale, così come appunto sono quelli proposti dalla Confcommercio.

Il corso per Agenti di Commercio ha la durata di 75 ore, quello per la somministrazione di alimenti e bevande si concluderà nel giro di 22 lezioni (poiché da quest’anno il numero di ore di lezione è stato portato per legge a 100), e quello per Mediatori Immobiliari di 120 ore per 30 lezioni.

«Abbiamo già innumerevoli prenotazioni per i nostri corsi abilitanti più tradizionali, pervenuteci durante la pausa estiva – ha commentato il direttore Confcommercio Giorgio Fiori – e quest’anno poi registriamo un vero boom per le prenotazioni in particolare dei corsi abilitanti alla somministrazione degli alimenti e bevande poiché a seguito delle innovazioni che di recente hanno interessato la normativa, le ore di lezione saranno portate a 100, rispetto alle precedenti 79 per cui c’è una esigenza ancora più immediata da parte di quanti dovranno gestire un bar o un ristorante e devono programmare gli adempimenti per tempo».

La Confcommercio raccomanda dunque tutti gli interessati, di non lasciarsi sfuggire questi primi corsi formativi ed abilitanti e di confermare subito l’iscrizione rivolgendosi agli Uffici Confcommercio di via Bianchi 36 (Tel. 0735 – 780823).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 489 volte, 1 oggi)