SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sesta giornata di campionato del girone B di serie C1. Otto le gare che si disputeranno domenica pomeriggio (inizio sempre fissato per le ore 15); posticipo televisivo, in notturna (ore 20.45) allo Zaccheria di Foggia, dove i rossoneri sfidano l’Avellino. Fra i tanti temi della super-sfida in terra pugliese anche lo scontro tra due ex Samb come Gianluca Zanetti e Giuseppe Galderisi.
Ma il big match della giornata si gioca al Comunale di Teramo tra i diavoli abruzzesi e la capolista Salernitana. Match delicatissimo Perugia-Ancona, al termine del quale uno fra Benedetti e Monaco potrebbe dire addio alla propria panchina. Gustosa anche la sfida tra le due matricole terribili Cavese e Gallipoli. Due infine i derby della giornata: Lanciano-Giulianova e Taranto-Manfredonia, gara quest’ultima che verrà disputata a porte chiuse, dopo i noti fatti che hanno fatto seguito alla trasferta degli ionici a Castellammare di Stabia.
GLI ARBITRI Designti intanto i fischietti che dirigeranno la sesta giornata. Samb-San Marino, altra sfida delicata in chiave salvezza, è stata affidata ad Alberto Zanardo di Conegliano Veneto, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Damiano Pavan di San Donà di Piave e Gianluca Chiari di Terni. Zanardo vanta un precedente coi rossoblu, risalente al 5 dicembre 2004 – tredicesima giornata della C1/B edizione 2004-2005 – quando i ragazzi di Davide Ballardini superarono di misura la Spal, grazie ad una zampata di Marco Martini all’87°.
Di seguito riportiamo il quadro completo delle partite in programma domenica e valevoli per il sesto turno di campionato del C1/B. Manca all’appello la designazione di Foggia-Avellino, posticipo di lunedì sera.
Cavese-Gallipoli Davide Pecorelli di Arezzo
Juve Stabia-Ternana Giuseppe Stallone di Foggia
Lanciano-Giulianova Luca Andolfatto di Bassano del Grappa
Perugia-Ancona Marco Forconi di Aprilia
Ravenna-Martina Andra Zega di Fermo
Samb-San Marino Alberto Zanardo di Conegliano
Taranto-Manfredonia Claudio La Rocca di Ercolano
Teramo-Salernitana Valeria Scoditti di Bologna

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 651 volte, 1 oggi)