SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle more delle nuove elezioni per il rinnovo del Comitato dei Dipartimenti, in sostituzione del dottor Piccioni collocato a riposo, viene nominato il dottor Luigi Curatola per il Dipartimento di Medicina (che comprende le Unità Operative di Medicina Generale, Neurologia, Geriatria, Oncologia, Nefrologia-Emodialisi, Diabetologia, Gastroenterologia).

Il dottor Luigi Curatola, in forza al Madonna del Soccorso dal febbraio 1974, è dirigente ex 2° livello Direttore della struttura complessa di Neurologia dal novembre 1996, esperto del Ministero della Salute per il programma ECM, coautore di circa 150 lavori scientifici o abstract e docente di Neurofisiologia Clinica alla Scuola di Specializzazione in Neurologia presso l’Università di Ancona.

Per la fine dell’anno si procederà al rinnovo dei Comitati di Dipartimento (organismi di gestione del dipartimento stesso) con la nomina dei nuovi Direttori dei Dipartimenti. Questo per rilanciare i Dipartimenti dell’ASUR-ZT12, composti da Unità Operative della stessa area, realtà importanti in quanto devono garantire il miglioramento della qualità dell’assistenza e la gestione delle risorse economiche e del personale.