CUPRA MARITTIMA – Sono stati circa 100 gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cupra Marittima che hanno partecipato alla manifestazione “Puliamo il mondo” organizzata dall’assessore all’ambiente Matteo Gualano e svoltasi sabato 23 settembre. «Colgo l’occasione» ha commentato l’ingegner Gualano «per ringraziare la Protezione civile, la Croce Rossa e i Vigili urbani che hanno collaborato in modo eccellente per la riuscita della manifestazione; un ringraziamento speciale va al preside professor Settimio Marzetti e agli insegnanti».

Impegno ed entusiamo da parte dei giovani che, armati con il kit fornito da Legambiente e composto da cappellino, pettorina, guanti e sacchetto, dal parcheggio del cimitero sono giunti alla piazzetta del paese alto di Cupra. Dopo la merenda offerta dall’Amministrazione Comunale i ragazzi hanno proseguito verso il vecchio incasato.

Diversi i souvenirs trovati lungo il percorso e poi affidati all’operatore di Picena Ambiente: carte, bottiglie e plastica. La passeggiata ha fornito anche il pretesto per tenere una lezione sulle essenze arboree tipiche della zona.