CUPRA MARITTIMA – Si svolgerà venerdì 29 settembre alle 21.00 il Consiglio Comunale dell’amministrazione cuprense. Tanti i punti all’ordine del giorno: verrà nominato il nuovo collegio di revisori dei conti, ruolo svolto finora da Fabrizio De Julis, Daniele Macchini e Luigi Gagliardi.

Al centro del Consiglio anche l’approvazione del regolamento per la realizzazione di interventi e prestazioni di servizi scolastici, e successivamente verrà approvato definitivamente il piano di zonizzazione acustica, che a detta del Sindaco Giuseppe Torquati, anche se nel corso della trascorsa stagione turistica è stato solo adottato, ha prodotto risultati positivi.

Il censimento di fabbricati rurali è uno dei punti particolarmente importante, perchè, come ha affermato Torquati «In questo modo vengono censiti e riportati su apposite schede tutti i fabbricati rurali, e di conseguenza ogni singolo proprietario potrà conoscere la regolamentazione di un eventuale intervento. Tale argomento, inoltre, è propedeutico all’approvazione della variante generale al Prg di imminente adozione».

Altri tre punti riguardano temi urbanistici, ovvero l’approvazione di piani particolareggiati: «Questi piani» ha commentato il sindaco Torquati «denotano la costante crescita di Cupra Marittima che questa Amministrazione sta guidando in maniera attenta per coniugare in modo proficuo la naturale crescita del paese con la salvaguardia delle zone più belle del territorio cuprense».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 358 volte, 1 oggi)