MONTEPRANDONE – Prove di campionato per l’Handball Club Monteprandone, che ieri sera, presso il palazzetto di via Colle Gioioso, ha affrontato in amichevole il Pescara.
Il derby marco-abruzzese, gustosa anticipazione della sfida campionato – le due formazioni infatti sono state inserite nel girone D di serie B – ha costituito per mister Iadarola l’occasione per saggiare la consistenza di un gruppo che si allena ormai da tre settimane, a metà del guado dall’esordio stagionale, fissato per il prossimo 14 ottobre – impegno casalingo contro la Polisportiva Lazio.
Successo per 24-21 a favore dei pescaresi, dopo una gara sostanzialmente equilibrata. Se consideriamo che mancavano, poiché infortunati, i vari Veccia, Consorti e Traini, il bilancio del secondo test precampionato è più che positivo.
Primi venti minuti molto ben giocati, con i locali che si portavano sul +3; seguiva un calo, oseremmo dire fisiologico, visto che la preparazione della banda Iadarola non è ancora al top, che consentiva al Pescara di portarsi avanti di 6. Finiva, come detto, 24-21.
Intanto, in attesa di disputare una terza amichevole, probabilmente martedì prossimo – si sta cercando di reperire un avversario di A2 – la società monteprandonese sta ultimando i preparativi in vista dei corsi di avviamento alla pallamano, riservati ai bambini dagli 11 ai 16 anni: si comincia il 9 ottobre e le “lezioni” si svolgeranno due volte alla settimana presso la palestra comunale in via Colle Gioioso.
A seguire i giovani saranno gli allenatori Anna Maria Poli, Sergio Perozzi e Giulia Cerisoli (per informazioni rivolgersi al 333.9834015 o al 335.7171129).
Sempre in quest’ottica la prossima settimana una delegazione dell’Hc Monteprandone sarà alla scuola media di Centobuchi per un incontro con alcune classi, per spiegare loro la pallamano, nel tentativo di reperire qualche “nuova leva”, anche in considerazione del fatto che mister Iadarola sta allestendo la formazione Under 18, condizione imprescindibile per affrontare il campionato di B. Bisogna peraltro fare presto: il termine ultimo per la presentazione della lista alla Federazione è fissato per il 30 settembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 565 volte, 1 oggi)