GROTTAMMARE – I bambini e la pace: binomio scontato, purtroppo solo in teoria vedendo cosa accade in troppi paesi del mondo. Ad ogni modo, a Grottammare, gli istituti scolastici di Grottammare (“Speranza”, “Leopardi”, “Cantalamessa”) dedicheranno la giornata di sabato 23 settembre al tema della Pace nel Mondo, partecipando alla manifestazione “In marcia per la Pace”.
L’iniziativa è partita dall’invito lanciato lo scorso mese di agosto a Perugia, nell’ambito della giornata dedicata alla pace, durante un incontro promosso dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace (rete cui partecipa anche il Comune di Grottammare) e dalla Tavola della Pace, in relazione ai gravi accadimenti che hanno coinvolto di recente il Libano e Israele. La manifestazione, inoltre, è promossa anche dalla Provincia di Ascoli Piceno.
Il corteo, al quale prenderanno parte anche le autorità comunali, si avvierà alle 10 circa dal piazzale della scuola Primaria “Speranza”. Il tragitto è il seguente: viale Garibaldi-Lungomare della Repubblica-Piazza Kursaal-Viale della Repubblica (lato ovest)-Corso Mazzini-via Marconi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 365 volte, 1 oggi)