SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 25 settembre alle ore 21,15 nella sede della Associazione Missionaria Croce del Sud (in via Madonna della Pietà) si terrà un interessante incontro missionario con la testimonianza di Padre Paolo Aureli, passionista che opera in
Indonesia e nel Borneo. Padre Aureli è originario di Acquaviva Picena e da oltre 20 anni vive in Asia. E’ un incontro molto bello ed interessante per ascoltare un testimone della carità, in un momento tanto difficile come quello attuale. Solo ieri nel paese musulmano più grande del mondo sono stati fucilati tre cattolici, con l’accusa di essere fomentatori di rivolta.
Durante la serata Padre Paolo ci parlerà della sua azione missionaria e del rapporto difficile con il mondo islamico in Indonesia.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Missionaria Croce del Sud in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano, è aperto a tutti. Quest’appuntamento è il primo di una serie di incontri missionari per preparare la Giornata Missionaria Mondiale del 22 ottobre.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 2 ottobre, quando la parola passerà a Padre Pasquale di Saverio, missionario in America.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 238 volte, 1 oggi)