(di Andrea Bellabarba)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 20 al 24 settembre il Piceno ospiterà 8 giornalisti della stampa britannica esperti in enologia e turismo con il compito di giudicare l’operato delle nostre cantine e la qualità dei vini prodotti in zona.

L’iniziativa rientra dell’ambito del “Wine Tour nel Piceno”, organizzato dalla Provincia di Ascoli e da Piceno Promozione e finalizzato a veicolare l’immagine del territorio attraverso le eccellenze enologiche e gastronomiche. Il 22 settembre la delegazione inglese rappresentata dai più illustri giornalisti del settore, provenienti da testate quali Witrose Food Illustrated, Home&Gardens, il Guardian e l’emittente radiofonica BBC, visiterà la Tenuta Cocci Grifoni.

«È un’opportunità necessaria per valorizzare con forza ed efficacia l’immagine della produzione italiana e per trasmettere al consumatore italiano ed estero l’unicità e la qualità del nostro prodotto nazionale» hanno spiegato dalla Tenuta Cocci Grifoni.

La visita alla Tenuta si snoderà attraverso i vigneti che contraddistinguono la produzione dell’azienda, con l’osservazione dei processi di fermentazione del Pecorino,per concludere con la visita alla cantina e con la degustazione dei vini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 347 volte, 1 oggi)