SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prove anti-Foggia per la Samb di mister Calori. Domenica ci saranno certamente delle novità, in virtù soprattutto dei tre squalificati coi quali il tecnico aretino deve giocoforza fare i conti. Out Esposito, Diagouraga e Visone, Calori pare comunque orientato a confermare il 4-4-2, modulo che, a dirla tutta, a Lanciano non ha convinto granchè. E’ vero pure che la gara è stata largamente condizionata dal nervosismo e dalle espulsioni.
Oggi pomeriggio in ogni caso la Samb ha sostenuto il classico test infrasettimanale. E l’amichevole in famiglia, a Pagliare del Tronto, si è conclusa sul risultato di 1-1. In gol Desideri, per le cosiddette riserve, e Morante per i titolari.
Con la pettorina dell’undici che probabilmente affronterà il Foggia di mister Cuoghi, la seguente formazione: Consigli tra i pali, linea difensiva a quattro con Michele Santoni e Tinazzi a spingere sulle fasce e il duo Varriale-Landaida in mezzo. Centrocampo a rombo con Loviso vertice basso – l’ex Bologna in quel ruolo ci pare davvero molto sacrificato – Della Rocca (a sinistra) e Giorgino sugli esterni, Fanelli vertice più avanzato. In avanti Morante e Fragiello. Nella ripresa Iovine e Carlini hanno sostituito rispettivamente Giorgino e Fanelli. Come dire: i quattro fino all’ultimo si contenderanno due posti nel centrocampo anti-Foggia.
Domani per i rossoblu seduta pomeridiana; sabato mattina, al solito, la rifinitura.
QUI FOGGIA Da ieri il Foggia, dopo aver beneficiato di due giorni di riposo, è tornato al lavoro in vista della trasferta di San Benedetto. A parlare del prossimo impegno che attende i satanelli è stato Salvatore D’Alterio, difensore napoletano classe 1980, tra i pochi riconfermati della passata stagione. «Non snobbiamo la Samb, sarebbe pericoloso – ha detto il giocatore partenopeo – In certe situazioni di classifica, subentrano motivazioni personali e orgoglio. Lo ricordiamo bene: un anno fa dopo tre giornate, pure noi eravamo sul fondo. Ma il Frosinone, destinato alla B, non ebbe vita facile e finì in pareggio: fu il nostro primo punto. Esiste una differenza di qualità tra noi e la Samb, ma verrà fuori solo a patto di restare concentrati. Senza la necessaria grinta sarebbero problemi».
Dalla Puglia intanto fanno sapere che verso le Marche, domenica prossima, si muoveranno non meno di 500 tifosi rossoneri.
Mister Calori insiste col “rombo”
Test in famiglia per i rossoblu, che a Pagliare hanno fatto le prove generali in vista della gara contro il Foggia. Carlini-Fanelli e Iovine-Giorgino i dubbi del tecnico aretino.
Lascia un commento
“Calori pare comunque orientato a confermare il 4-4-2, modulo che, a dirla tutta, a Lanciano non ha convinto granchè” ….è ovvio che non ha convinto…se mettiamo i difensori a fare i centrocampisti…è come se Buffon facesse l’attaccante…non skerziamo….sostituire gli squalificati sarà difficle ma gli uomini a disposizione non mancano. Un’ottimo Iovine sarebbe l’ideale per rimpiazzare Visonee magari non lo farà nemmenon rimpiangere vista la grande Tecnica del ragazzo. Comunque domenica 2-1 con goal di Carlini e Iovine regalerà la vittoria da Calcio d’angolo