SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si comincia allo stadio Ballarin contro il San Lorenzo. Seconto turno di riposo, poi la prima trasferta, a Falconara.

La Soltec Rugby Samb si appresta a vivere le ultime due settimane che la dividono dall’esordio in campionato – domenica 1° ottobre – un torneo lunghissimo, condito da ventidue giornate. I rossoblu sono stati inseriti nel girone Marche – quest’anno in C ce ne sono 5, ognuno facente capo ad una regione: le Marche, l’Abruzzo, la Toscana, l’Emilia Romagna e l’Umbria. Il raggruppamento nel quale figurano i rossoblu è formato da 11 squadre: Fermo, San Lorenzo e Jesi le conosciamo già; le restanti sette invece sono nate tutte di recente. Facciamo riferimento a Sef Stamura, Mogliano, Falconara, Macerata, Recanati, Montefeltro e Novafeltria.
Si parte, come detto, il 1° ottobre, con la fase regolare che si concluderà il 15 aprile. Ventidue le giornate, venti le gare che ogni singola squadra disputerà, essendo il numero delle stesse disparo (11, come detto). Dalla seconda metà di aprile la fase successiva, con le prima formazioni dei suddetti gironi, più la migliore seconda, a contendersi un solo posto per la B. Un’altra promozione verrà poi decretata da un’ulteriore fase, per i cui dettagli in ogni caso bisognerà attendere dicembre, quando la Federazione fornirà tutti i particolari.
E la formazione rossoblu, che ha iniziato la preparazione lo scorso 4 settembre, a partire dalla prossima settimana, si “assesterà” sui tre allenamenti a settimana. Da notare come Angelini e cosi stiano sudando assieme all’Under 19, visto che diverse elementi – almeno cinque – confluiranno in prima squadra, a dimostrazione che il sodalizio di via Morosini, crede fermamente nel vivaio che da diversi anni sta dando lustro all’intero movimento. Da lunedì inoltre torna coi suoi ragazzi Sergio Pignotti, da poco ripresosi dopo il ricovero in ospedale dovuti a problemi di salute.
Anticipiamo agli appassionati di rugby che sul prossimo numero di Riviera Oggi (645), in edicola lunedì 25 settembre, riporteremo per intero il calendario della Soltec, unitamente ai commenti a caldo dei protagonisti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)