SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo un’estate ricca di appuntamenti e di successi – vittoria nel campionato italiano a squadre over 35, promozione in B maschile, svariate vittorie nei tornei giovanili – riparte con grande entusiasmo la scuola tennis invernale al Circolo Tennis Maggioni.
Dal 2 ottobre prenderanno il via le lezioni rivolte ai ragazzi di ambo i sessi e di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I corsi vanno dal propedeutico e minitennis per bambini dai 5 ai 7 anni, allenamento, perfezionamento e specializzazione fino a 12 anni, preagonistica e agonistica dai 12 ai 18 anni. Lo staff tecnico è composto dai maestri nazionali Massimo Mascetti, Maria Luisa Bracchi e Marco Mercuri. La preparazione fisica è invece curata dal professor Federico Latini.
Lasciata alle spalle la stagione estiva, con un’afffluenza, in tre mesi, di circa 300 allievi suddivisi nei vari corsi, il CT Maggioni si auspica un buon numero di iscrizioni, anche in cosiderazione del fatto che la struttura verrà riqualificata con la sostituzione din un vecchio pallone pressostatico con un nuovo impianto coperto polivalente e una palestra adiacente.
Ricordiamo che per le iscrizioni per i corsi per ragazzi e adultibatsa rivolgersi alla segreteria in Viale Buozzi (0735.588977).
INCONTRO Giovedì 28 settembre, a partire dalle ore 18, il CT Maggioni ospita il dottor Antonio Santone, responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della zona territoriale n.12 di San Benedetto, per un dibattito intitolato “Tennis, alimentazione e salute”, i principi nutrizionali nell’alimentazione del tennista in fase post puberale e adolescenziale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 741 volte, 1 oggi)