GROTTAMMARE – “Tipi in breve” (edito dalla casa editrice AndreaOppureEditore di Roma) è l’ultima fatica letteraria scritta da Enzo Angelini: giornalista pubblicista, Angelini è originario di Teramo, ma vive da anni a Castel di Lama. Venerdì 22 settembre, alle 21.30, nella sala consiliare del Comune di Grottammare, presenterà il suo lavoro al pubblico.

“Un pungente manuale per la sopravvivenza nella contemporanea giungla delle relazioni interpersonali. Una carrellata di identikit psicologici, come in un ipotetico bestiario umano, viene analizzata sotto la lente d’ingrandimento della moralità e dell’ironia. Tipologie comportamentali spesso rubate alla cronaca, riconoscibili per mestieri e caratteri, diventano lo spunto per una rigorosa classificazione”, così viene descritto il libro nel risvolto di quarta di copertina.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura, l’evento, coordinato da Alessandra Morelli, critico e docente di lettere, vedrà la partecipazione dell’autore. Grazie alla collaborazione dell’associazione culturale cinematografica “Blow Up” e del “Punto Einaudi” di San Benedetto del Tronto, la presentazione sarà accompagnata e intervallata dalla proiezione di sequenze del film “I Mostri” di Dino Risi.