OFFIDA – Il Comune offidano risponde ancora una volta presente all’iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo, che a livello internazionale (con il nome di Clean up the World) rappresenta il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo (lo scorso anno coinvolse più di 35 milioni di persone).

Ad Offida l’amministrazione comunale ha aderito predisponendo alcuni interventi di sensibilizzazione rivolti agli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo ed organizzando, quindi, una Caccia al Tesoro Ecologica che coinvolgerà i bambini in maniera simpatica ed istruttiva.
Due volontari di Legambiente (Alice Zazzetta e Giuliano Boggi), terranno comunque, giovedì 21 e venerdì 22 settembre, degli incontri di formazione e informazione con gli studenti, trattando argomenti legati al recupero, riciclo e smaltimento dei rifiuti.
Nella mattinata di domenica 24 settembre è invece prevista, apartite dalle 9:30 in Piazza del Popolo (sono previsti pullman alle ore 9,00 con partenza da Piazza F.lli Cervi a Borgo Miriam ed alle ore 9.15 da Santa Maria Goretti per raccogliere i ragazzi ed i cittadini interessati a partecipare), la caccia al tesoro che impegnerà i ragazzi ed i cittadini in un percorso all’interno del centro storico le cui tappe sono determinate da argomenti di carattere ambientale.
La manifestazione terminerà presso la pineta (ex lavatoio) con la premiazione dei partecipanti ed una degustazione di pane ed olio e dolci per gli intervenuti. L’iniziativa si concluderà intorno alle 12,30.
L’assessore all’Ambiente Marida Gabrielli sottolinea l’importanza ed il significato di tale iniziativa che si prefigge lo scopo di tenere sempre alta anche in Offida la sensibilità verso i temi legati alla salvaguardia dell’ambiente.
«Voglio inoltre ringraziare – ha affermato l’Assessore – sia i volontari di Legambiente (circolo di San Benedetto del Tronto) per l’impegno e la disponibilità nel organizzare con noi tale iniziativa, sia il dirigente, gli insegnanti e gli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Offida per il grande interesse e la partecipazione che hanno dimostrato».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 432 volte, 1 oggi)