MONTEPRANDONE – Dopo due settimane di preparazione l’Handball Club Monteprandone domenica 17 settembre ha affrontato le prime amichevoli precampionato. I ragazzi di mister Iadarola, ancora lontani, ovviamente, dalla migliore condizione fisica, sono saliti nel capoluogo dorico per disputare un torneo assieme ad altre sei squadre.
I monteprandonesi si sono confrontati con la Pallamano Ancona, inserita peraltro nel girone D di serie B che, come noto, prenderà il via il prossimo 14 ottobre, e contro gli emiliani del Secchia Rubiera, compagine questa di A2.
Al mattino Sciammanna e soci – a proposito, erano assenti Consorti, Gabrielli e Falà; nel pomeriggio ha dato forfait pure capitan Fabio Poletti – hanno perso al cospetto dei locali, 31-28, dopo una gara comunque equilibrata. Le sorti dell’incontro si sono decise nelle ultime battute, con gli “ospiti” piuttosto stanchi al cospetto di una squadra più giovane e leggermente più avanti nella preparazione. E’ andata peggio contro il Secchia; i reggiani infatti hanno vinto con largo margine.
Poco male comunque, l’Hc sa bene che la strada, di qui al via del torneo, ce n’è. Tra le note liete della giornata il rientro tra i pali di Giampiero Traini – l’anno passato aveva giocato in attacco – portiere di indiscutibile esperienza (dalla sua una decina di anni ad alti livelli) che quest’anno affiancherà Falà.
Il vicepresidente, nonchè giocatore, Pierpaolo Romandini al termine della “trasferta” in terra dorica ha tracciato un breve bilancio. «Stiamo smaltendo le tossine accumulate in estate. Dobbiamo sudare ancora parecchio, ma di tempo ce n’è. Al campionato mancano ancora quasi quattro settimane (si parte il 14 ottobre prossimo, nda) per cui con calma ci prepareremo al meglio. Contro la squadra di casa, formazione della nostra stessa categoria, abbiamo giocato alla pari».
Intanto entro la fine del mese saranno pronte le nuove divise dell’Hc; la prima casacca quest’anno sarà celeste, mentre la seconda sarà gialla.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 350 volte, 1 oggi)