GROTTAMMARE – Si inaugura venerdì 22 settembre alle 18.00 la personale di Cecilia DionisiAngoli di giardino”, a conclusione della rassegna Kursaal Spazi Aperti 1006.

Capace di una sintesi tra natura primordiale e lo scoppio di colori, le tele di Cecilia Dionisi scatenano un bisogno visivo dell’oltre, di un desiderio di fruibilità non dal di fuori ma dal di dentro. «La natura ha sempre fatto parte di me» afferma Cecilia Dionisi «io stessa mi sento natura, in senso lato. E Grottammare in un certo senso ne è causa, con tutte le tonalità di colore che si possono scorgere qui, i giochi di luce. io non sono nata qui, ma mi sento come se lo fossi. Gli angoli di giardino sono come dei particolari della natura, colti perchè fisicamente non è possibile rappresentare tutta la natura su di una tela. Allora ne prendo in prestito un po, dipingendo i giardini.»

Gli Angoli di giardino, lontani dall’essere delimitati spazi di un hortus conclusus, ci avventurano nella zona franca, intangibile del significante.

La mostra rimarrà aperta fino al 1 ottobre, orario apertura 18.00 – 23.00.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 315 volte, 1 oggi)