Porto d’Ascoli-Stella 0-2
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Schiavi, Induti Ale, Palanca, Rossi, Fiorino, Rocchi, Sgattoni (54° Del Toro), Clementi, Straccia (81° Bernardini) (Filipponi Si, Induti And, Zanni, Pignotti, Filipponi Se) All. Grilli.
STELLA: Pierantozzi, Binari, Guidotti, Giovannini, Pica, Ramoni, Nava, Troiani, Re Ste, Coccia, Vallesi (85° Pignotti), (Manzella, Re Mat, Cinciripini, Esposto, Fares, Sprecacè) All. Straccia.
ARBITRO: Ciabattoni di Ascoli Piceno.
RETI: 58° Pica, 77° Vallesi.
NOTE: espulso all’85° Palanca per doppia ammonizione.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia nel peggiore dei modi la stagione del Porto d’Ascoli. La Stella impone ai biancocelesti un secco 2-0. Induti e soci palesano i soliti limiti dagli undici metri, mentre vanno promossi per lo spirito battagliero mostrato dopo il doppio svantaggio. Rammarico tra i giocatori di casa che auspicavano ben altro esordio.
La gara. Sono gli uomini di mister Grilli ad intimorire Pierantozzi con un velenoso diagonale al 3°, uscito di poco. Al 6°stop di Coccia e al volo spara alto. Subito dopo Sgattoni di testa prova ad anticipare Pierantozzi, più lesto allontana. Fiorino viene toccato da dietro in area, l’arbitro fa cenno di rialzarsi.
Al quarto d’ora sugli sviluppi di un corner Vallesi si trova in buona posizione, la palla sfiora la traversa. Situazione invertita un minuto dopo, finte di Clementi il suo destro finisce a lato. Al 24° Sgattoni vede libero in mezzo Fiorino, la conclusione di piatto a portiere battuto è out di pochi millimetri. Sul finire del primo tempo punizione di Pica, Induti si distende e respinge. La palla rimane in gioco, Vallesi ci arriva e Induti si oppone con i piedi.
Nella ripresa la Stella si sveglia e il Porto d’Ascoli è costretto ad inseguire. Clementi su calcio piazzato costringe Pierantozzi ad una miracolosa deviazione in corner. Ma al 58° gli ospiti passano in vantaggio. Punizione di Troiani, Pica ci mette lo zampino, Induti beffato dalla difesa avversaria si lascia scappare la sfera.
Il raddoppio giunge al 77°. A limite dell’area Vallesi lascia partire un destro imprendibile per l’estremo difensore locale. All’85° il capitano Palanca si fa espellere per doppia ammonizione. Forcing biancoceleste per ridurre lo svantaggio con due punizioni fotocopia di Schiavi che trovano Pierantozzi pronto a deviare i corner.
Di seguito le pagelle del Porto d’Ascoli
INDUTI M: 6 benché sia stato infilato due volte, ha risposto bene su Pica e Vallesi
POMPEI: 6 si propone e difende non sempre in maniera limpida
SCHIAVI: 5.5 forse emozionato per l’esordio. Lontano da quel giocatore aggressivo visto nelle amichevoli
INDUTI ALE: 6 pulito sugli anticipi. In alcune occasioni è sembrato essere in ritardo
PALANCA: 6 ingenuo sulla prima ammonizione. Solito lottatore
ROSSI: 6 discreto l’esordio in maglia biancoceleste
FIORINO: 5.5 il gol è il suo peggior nemico. A porta sguarnita, la palla la indirizza fuori
ROCCHI: 6.5 padrone del centrocampo
SGATTONI: 6 si impegna
CLEMENTI: 6.5 corre, ci prova ma Pierantozzi gli chiude la porta
STRACCIA: 6 buona la corsa, poca la rabbia

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 366 volte, 1 oggi)