SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da non perdere l’ultima serata in compagnia dei Teatri Invisibili: Paola Chiama interpreterà “The Real Doll – La bambola vera”, spettacolo prodotto da Torino Danza 2005. La performance di Paola Chiama, danzatrice e coreografa, sarà coadiuvata da un video di Alessandro Amaducci, videoartista piemontese, e dalle musiche di Paolo Mazzà.

Chiama e Amaducci collaborano da anni alla creazione di progetti nel campo della danza contemporanea, del teatro fisico e di ricerca, del video e della musica.

La Real Doll è la bambola più moderna e realistica. Sembra una donna vera! Puoi scegliere il viso che preferisci, il colore della pelle o la grandezza del suo seno. Ma da oggi trovi la Bambola Vera, ancora più nuova e accattivante. Una donna che somiglia in tutto e per tutto a una bambola. Scegli il modello, l’abito e la personalità che ami di più!
Come mi vuoi?
ovvero
Chi sono io?
La cultura occidentale giunta all’apice dell’individualismo ci invita ad essere noi stessi nella nostra grandiosa unicità MA se per caso avessimo smarrito il senso della nostra identità, ci propone – nell’attesa di scoprirlo – una serie di modellini già pronti, personalità molto cool da indossare rapidamente e senza controindicazioni.
La mia personalità bucata lascia intravedere una nuda fragilità.
Sono nuda perché fragile.
Sono nulla perché non mi hanno concesso il silenzio, non ho potuto ascoltare la mia voce e il mio respiro, il sussurro del mio corpo.
Esposta a una sconcertante cacofonia.
Così porto i tacchi ma non so camminare.
Sarò come tu mi vuoi.
With love, your Real Doll.
Con amore, la tua Bambola Vera.

Al termine dello spettacolo di Paola Chiama, si svolgerà il saggio finale del Seminario di Teatro Fisico svoltosi nell’ultima settimana della rassegna e organizzato dal Laboratorio Teatrale “Re Nudo”. La performance, interpretata dai partecipanti del corso, si intitola “Do androids dream” ed è ispirata all’omonimo romanzo di Philip K. Dick.

Biglietto d’ingresso: 8 euro. Info: paola.chiama@agar.tv tel/fax 0735.582795.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 792 volte, 1 oggi)