GROTTAMMARE – L’Unione Italiana Ciechi, e il Centro Sportivo Italiano insieme al Comune di Grottammare e alla Provincia, organizza per la nona volta il Tour in Tandem per non vedenti. La gara partirà il 17 settembre da Ascoli, in Piazza Simonetti alle 9:30, dove tutti i partecipanti che formeranno i 30 equipaggi dovranno percorrere  ben 42 chilometri, passando dalla via Salaria (con una breve sosta a Pagliare) per poi attraversare tutto il lungomare di San Benedetto e arrivare a Grottammare, in Piazza Kursaal all’incirca alle 12, 12:30.
La manifestazione ha come unico obiettivo quello di poter abbattere i pregiudizi nei confronti delle persone portatrici di handicap, quindi tutti possono partecipare per passare una giornata insieme: l’invito è esteso anche ai ciccloamatori e alle associazioni sportive.
La gara si terrà anche in caso di pioggia: potrebbero esserci delle variazioni che riguarderanno il momento dei saluti e la consegna delle targhe ricordo, che potrebbe avvenire nella sala Kursaal anziché in piazza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 392 volte, 1 oggi)