MONTEPRANDONE – Dopo la lunga attesa e l’ormai scontato ripescaggio della Pergolese in serie D, il Comitato Regionale Marche ha potuto finalmente stilare i gironi e i relativi calendari, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, per la stagione che prenderà il via sabato 16 settembre.
Il Real Centobuchi è stato inserito, come nella passata stagione, nel Girone H di Seconda Categoria, raggruppamento che comprende le squadre della Riviera e quelle dell’entroterra Piceno e Fermano.
Le novità del girone sono rappresentate dalle neo promosse Gmd Grottammare e Sentina e dalle neoretrocesse Valtesino e Azzurra Colli.
Nel corso della prima giornata il Real sarà di scena in quel di Monterubbiano, al cospetto di una formazione che deve assolutamente riscattare l’opaca annata lasciata alle spalle; il debutto tra le mura amiche è invece previsto per sabato 23 settembre in occasione del derby contro lo Sporting Acquaviva.
Visto lo slittamento del campionato, anche la Seconda Categoria affronterà un turno infrasettimanale mercoledì 1° novembre, mentre tre saranno le soste: oltre a quella natalizia (dal 18 dicembre al 6 gennaio), il 18 febbraio e l’8 aprile, in occasione delle festività pasquali.
Il borsino del girone vede come favorite per la vittoria finale Valtesino e Monterubbianese; a contendersi un posto nella zona play off le maggiori candidate sono lo stesso Real il Centobuchi, lo Sporting Acquaviva, le Monsampolo e le due formazioni di Colli del Tronto.
Cliccando sulla sezione Multimedia (a destra) è possibile scaricare il documento in pdf relatico al calendario completo del girone H di Seconda Categoria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 651 volte, 1 oggi)