PAGLIARE DEL TRONTO – Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina alle 12 nell’area dell’impianto di selezione e cernita della PicenAmbiente, a Pagliare del Tronto. Le fiamme sono divampate per autocombustione nella zona di stoccaggio del materiale ingombrante, costituita in prevalenza da materassi e mobili. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Ascoli, che hanno provveduto a spegnere completamente l’incendio nel primo pomeriggio.
Al momento del rogo erano presenti sul posto gli operai addetti all’impianto: per loro fortunatamente nessuna conseguenza. L’origine delle fiamme è dovuta ad un processo di autocombustione verificatosi su di una parte del piazzale in cui erano depositati materassi raccolti nei vari Comuni della zona, materiali ritenuti non pericolosi.

Sul luogo in cui si è sviluppato il rogo sono intervenuti per accertamenti i Carabinieri e alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale di Spinetoli che hanno richiesto anche l’intervento dei tecnici dell’Arpam per rassicurare la cittadinanza in merito all’accaduto.
Clicca nella sezione Multimedia, in alto a destra, per vedere la fotogallery dell’incendio (Foto di G.Troiani).