GROTTAMMARE – Chiude in bellezza la 1° Mostra Fotografica del Presepe Vivente di Grottammare, inaugurata il 9 luglio. L’esposizione ha ricevuto ampi consensi sia da parte dei residenti – partecipanti al presepe e non – sia da parte dei turisti presenti nel territorio durante il periodo estivo.

L’allestimento comprendeva oltre duecento foto, rappresentanti le quarantadue postazioni di mestieri del presepe Vivente. Ma non solo foto: sono state infatti messe in mostra anche le attrezzature antiche, gli abiti dei figuranti e i filmati delle passate edizioni che, unite alla ricca rassegna stampa, hanno dato un ampio scorcio di quello che è stato e di quel che sarà questa manifestazione per il territorio.

Gli organizzatori ringraziano: «Doverosi i ringraziamenti a chi ha permesso tutto ciò; in primis ai membri del comitato Presepe Vivente e a tutti i figuranti che hanno collaborato all’allestimento della mostra, alla ditta Big Store di Grottammare e infine al dottor Marcello Rivosecchi che ha permesso l’uso gratuito del locale ospitante la manifestazione».

Fervono intanto i preparativi per la III Edizione, che si svolgerà nei tre classici appuntamenti del 26 Dicembre, 1 e 6 Gennaio, ricca di importanti novità e curiosità.

Inoltre sin da ora sono aperte le iscrizioni per il ruolo di figurante per la prossima edizione; per informazioni e contatti vi rimandiamo al sito ufficiale del presepe vivente di Grottammare www.presepeviventegrottammare.it , dove si possono trovare anche le foto in formato digitale. Info 334 1699086

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.257 volte, 1 oggi)