SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città di San Benedetto celebra il decennale rapporto con la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi) mercoledì 13 settembre alle 18 in sala consiliare, in una iniziativa dal titolo Dalla Riviera delle Palme al circo bianco, 10 anni di collaborazione.
Il connubio tra la città e la Federazione ha fatto sì che in questi anni la nazionale italiana femminile di sci abbia effettuato la preparazione estiva in città, specie alla pista di atletica e al palazzetto dello sport.
Il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore allo Sport Eldo Fanini riceveranno dunque il responsabile di tutte le nazionali di sci Flavio Roda, un altro rappresentante della Federazione e il supervisore Gustav Thöni (campione olimpionico di slalom gigante nel 1972, vincitore di quattro ori ai campionati del mondo, quattro coppe del mondo assolute, tre coppe di slalom gigante, due di slalom speciale, 24 vittorie in coppa del mondo).
Ci sarà inoltre la nazionale femminile al completo, a partire dalle sorelle Elena e Nadia Fanchini, Camilla Borsotti, Chiara Costazza, Manuela Moelgg. Seguirà una cena all’Hotel Sporting, durante la quale verrà festeggiato Luigi Pieroni, il decano dei comitati regionali Fisi, per quarant’anni alla guida del raggruppamento umbro-marchigiano, sostituito nel 2006 da Filippo Cherri. A festeggiare Pieroni, oltre ai già citati, molti presidenti di comitati del centro-sud.
A Roda, Thöni, Pieroni e al rappresentante della Federazione verranno donate alcune litografie, alla squadra femminile andranno altri omaggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)