ACQUAVIVA PICENA – Bisogna proprio riconoscerlo: nel mondo del cinema la preparazione  è ormai diventata quasi un optional. Resiste, fortunatamente, il teatro dove sembra che il talento e la formazione facciano ancora la differenza.
Se Vittorio Gassman, Salvo Randone, Edoardo e Peppino De Filippo sono i vostri modelli e calcare le scene una delle più grandi aspirazioni, la proposta del Comune di Acquaviva Picena è proprio ciò che fa per voi. Organizzato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, in sinergia con gli assessorati alla Cultura ed al Turismo, il corso di teatro partirà a fine mese.

Questi gli insegnamenti che verranno impartiti: dizione ed impostazione della voce, recitazione ed interpretazione, improvvisazione, mimo, espressione corporea e, per finire, elementi di danza e canto.  Eugenia Brega e Paolo Clementi, della compagnia Teatro delle Foglie i docenti che terranno le lezioni. All’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, potranno aderire soltanto i maggiori di anni 13.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 335.8119319. È previsto, per martedì 26 settembre, un incontro di presentazione del corso. Orario e luogo dell’appuntamento, le 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Acquaviva Picena.