GROTTAMMARE – Alla Chiesa di San Giovanni Battista, al Paese Alto di Grottammare, domenica 10 settembre alle ore 21.30, la compagnia abruzzese Terrateatro proporrà “La terra è come il cielo”, spettacolo dedicato alla vita di Santa Chiara d’Assisi, interpretata da Cristina Cartone per la regia di Ottaviano Taddei.

Lo spettacolo ripercorre la coraggiosa scelta di Chiara di seguire l’esempio di Francesco e farsi penitente. Il testo analizza i temi dell’adesione per gli umili, il concetto di “povertà consapevole”, l’interpretazione evangelica e il rapporto con la Chiesa istituzionale. Su tutto, la società del XIII secolo, persa in un profondo e tumultuoso cambiamento. Chiara è convinta della sua vocazione, la vive fino in fondo con meravigliosa coerenza. “La terra è come il cielo” avvicina lo spettatore ad un senso di trascendenza, suggerendoci che per tutti noi esiste un unico percorso temporale e spirituale, e che Chiara vive nelle nostre azioni più vere. 

Terrateatro, è una compagnia abruzzese che nasce nel 1999 dall’esperienza di alcuni attori della Val Vibrata e di giovani alle prime esperienze artistiche. Produce spettacoli, organizza laboratori, rassegne e gestisce lo Spazio Teatrale “San Savino” a Nereto (TE). BIglietto d’ingresso: 8 euro.
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 437 volte, 1 oggi)