SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festa grande al Comune di San Benedetto per il decennale dell’episcopato di monsignor Gervasio Gestori nella diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone, Montalto.
Sabato 9 settembre, infatti, il vescovo è stato accolto all’auditorium, dove lo hanno salutato i sindaci di tutti i diciannove Comuni della diocesi: Giovanni Gaspari per San Benedetto, Paolo D’Erasmo per Ripatransone, Guido Mastrosani per Montalto, Maria Paola Pizzichini per Comunanza, Vittorio Sansonetti Liberati per Montemonaco, Giuseppe Torquati per Cupra Marittima, Mario Tulini per Civitella del Tronto, Pietro Cocci per Monelparo, Domenico Corradetti per Castignano, Augusto Curti per Force, Roberto De Angelis per Cossigano, Bruno Menzietti per Monteprandone, Stefania Ferri per Sant’Egidio alla Vibrata, Domenico Gentili per Rotella, Tarcisio Infriccioli per Acquaviva, Marco Iustini per Colonnella, Leonilde Maloni per Martinsicuro, Luigi Merli per Grottammare, Pietro Mazzoni per Montedinove. Esposti naturalmente i gonfaloni di tutti i Comuni.
Presenti anche le principali autorità civili, militari e religiose, tra le quali il sottosegretario agli Affari regionali Pietro Colonnella, il senatore Amedeo Ciccanti, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi.
Il vescovo è stato accolto al suo arrivo dalla banda comunale. È stato ricevuto dal presidente del consiglio Giulietta Capriotti, che ha poi pronunciato un saluto nell’auditorium. Indi il prof. Ernesto Preziosi dell’Università Cattolica di Milano ha tenuto una relazione sul tema “Al servizio del bene comune”. Infine l’intervento del vicepresidente del consiglio comunale e presidente nazionale del Csi Edio Costantini.
Tutti i sindaci hanno fatto un dono al vescovo. Il sindaco Gaspari alcuni libri prodotti dalla Stamperia d’Arte “Riviera delle Palme”, testi del grande latinista Olindo Pasqualetti, già premio Truentum della città. Alle 21,15 la solenne concelebrazione della messa presso la cattedrale della Madonna della Marina.

(Clicca a destra, nella sezione Multimedia, per vedere la fotogallery)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 557 volte, 1 oggi)