SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta mercoledì 6 settembre, al bordo della piscina del Park Hotel di Villa Rosa, la serata di Gala del concorso “Miss & Mister belli d’Italia la grande sfida”, l’ultima selezione prima della finale che si terrà sabato 9 settembre in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

A vincerla è stata Elenia Di Luigi 18 anni, 1 metro e 72 centimetri di altezza, 55 chili di peso, lunghi capelli castani ed un malizioso piercing all’ombellico. Elenia vive a Sant’Omero ed ha un sogno, quello di fare l’attrice, magari ripercorrendo le orme di Monica Bellucci, la sua donna di spettacolo preferita. Anche Elenia, allora, insieme a moltissime altre partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane il 9 settembre sarà allo show presentato da Maria Teresa Ruta e al quale parteciperanno famosi personaggi tv come Loredana Lecciso e Simona e Filippo del Grande Fratello, un importante autore come Adriano Bonfanti e una selezionatrice casting, la signora Gianna Tani, che l’anno scorso ha scoperto e poi fatto lavorare a Mediaset 15 giovani sui 100 iscritti al concorso di cui è Patron Franco Buccinà.

La serata di mercoledì è stata presentata da Lino Pontuti dell’Agenzia Vertigò, che ha curato la gara non solo in Abruzzo ma anche nelle Marche ed in Emilia Romagna, ha visto sfilare 9 Miss e 8 Mister. In giuria al Park Hotel c’era pure il professor Francesco Cianciarelli intenzionato più che mai a battere un primato, quello delle 521 presenze come giurato in competizioni di bellezza. Lui finora ne ha collezionate solo, si fa per dire, 471.