ASCOLI PICENO – Terza tappa per il primo progetto itinerante della programmazione 2006. Inaugura il 22 settembre alle 18.30 presso la Galleria Insieme di Ascoli Piceno, la terza tappa della mostra di Artsinergy. Il titolo della mostra è Eterno presente primordiale volume tre.

Eterno presente primordiale (eterno…come il valore universale dell´immagine pittorica, presente…secondo l´identikit di un´attualità necessaria, primoridiale…perché solo la memoria edifica la coscienza del presente) ha fatto già tappa a Bologna e Pavia e prosegue nel suo cammino italiano. La mostra è curata da Gianluca Marziani e propone cinque artisti con una figurazione stimolante e aggressiva.

La mostra è itinerante e si muove attraverso le sedi del circuito di Artsinergy, che vede gallerie in tutta Italia. Si è così avviata una ricca programmazione, che proseguirà accrescendosi con importanti progetti personali, collettive tematiche, eventi specifici, produzioni esterne.

Vede come protagonisti della collettiva di Ascoli Piceno cinque artisti: Angelo Bellobono – inquadratura che si concentra sul volto, sulle posture, sugli occhi che sembrano immersi nel ghiaccio emozionale; Marco Colazzo – dai processi linguistici della pittura che si mescolano all’analisi sulle identità della figura; Franco Giordano – con il diario fotografco privato che scandisce gli eventi attraverso frammenti di significativa normalità; Giorgio Lupattelli – che utilizza il materiale da cinema, tv, giornali, web e da ogni piattaforma che proponga fatti, eventi, situazioni.; Matia – che  ricostruiscono le immagini iniziali attraverso la grafica digitale, per poi intervenire pittoricamente con modalità mimetiche, al perfetto confine tra sensualità manuale e tensione elettronica.

La mostra sarà visitabile fino al 22 ottobre. Galleria Insieme, Corso Mazzini, 199 – Ascoli Piceno. Orari della galleria: 16:30 – 20:00, chiuso il lunedì. Info: 0736253854 www.artsinergy.com