SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Avvicendamento al vertice della Capitaneria di Porto di San Benedetto. Sabato prossimo infatti, il nuovo Capitano del Compartimento Marittimo, Luigi Forner, subentrerà all’attuale Comandante Giuseppe Aulicino, in carica dal 27 settembre 2004. La cerimonia del passaggio di consegna avverrà nel piazzale antistante il palazzo della Guardia Costiera.

Il Comandante Luigi Forner, laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, è entrato con concorso a nomina diretta nel Corpo delle Capitanerie di Porto nel 1989. Ha svolto la prima fase del suo servizio presso la Direzione Marittima di Ravenna, ricoprendo numerosi incarichi. Nel 1996 ha assunto il Comando dell’Ufficio Circondariale marittimo di Anzio, che ha retto fino al settembre del 1999. Successivamente è stato assegnato al I° reparto dello Stato Maggiore della Difesa nell’ambito del quale si è occupato di problematiche inerenti il personale militare.

Nel corso dell’anno accademico 2005-06 ha frequentato l’8° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa, nel corso del quale ha conseguito il Master in Studi Internazionali Strategico-Militari.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 924 volte, 1 oggi)