GROTTAMMARE – Una mostra per esporre i più bei lavori realizzati dalle migliori allieve, tra le oltre cento partecipanti, dei corsi di ‘Pittura su stoffa’, ‘Merletto a tombolo’, ‘Ricamo’ e ‘Arti Decorative’ tenutesi all’interno della scorsa edizione di “Liberamente”, il contenitore di corsi e laboratori organizzato dall’assessorato alla Cultura.  

L’evento è promosso dall’associazione “Sfumature” di Grottammare, di cui fanno parte le signore Letizia Alesi, Filomena Bordonaro e Antonia Speranza, docenti rispettivamente dei corsi di Merletto a Tombolo, Ricamo e Pittura su stoffa, e da Maddalena Tomassini per le opere del laboratorio di arti decorative.

Alla mostra alla sala Kursaal si sono interessate anche riviste specializzate nel settore del ricamo e della creatività manuale, come Rakam e Ricamo Italiano, che hanno pubblicizzato l’inaugurazione nei numeri attualmente in edicola. Una selezione di lavori è attualmente in mostra anche nella Rocca Varano di Camerino e vi rimarrà fino al 15 settembre.

La mostra al Kursaal resterà aperta fino al 17 settembre, tutti i giorni, dalle 17 alle 19.30. Ingresso libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.092 volte, 1 oggi)