ASCOLI PICENO – Inaugura sabato 9 settembre alle 19:00 Generazionalmente II, presso la Galleria La Sfinge, in Corso Mazzini 224 ad Ascoli Piceno.
La mostra, a cura di Andrea Romoli Barberini,  è una collettiva di pittura e scultura che vedrà esposte le opere degli artisti: Luca Alinari, Vittorio Amadio, Pasquale Cassandro, Pier Giorgio D’Angelo, Fabrizio Dell’Arno, Paul Kostabi, Salvatore Marchese, Ernesto Piccolo, Duilio Rossoni.

Dopo il successo dello scorso anno, la rassegna d’arte contemporanea disseminata nella gallerie d’arte di diverse città ospiterà circa venti opere, tra dipinti e sculture realizzate da 9 artisti, alcuni di chiara fama e altri emergenti, rappresentativi della varietà delle ricerche espressive in atto nell’attuale panorama artistico. L’esposizione non è una semplice mostra itinerante, bensì un insieme di sei eventi collegati fra loro all’unisono fra le varie sedi espositive.

Generazionalmente II è infatti stata concepita come un evento composito e articolato: la mostra della Galleria La Sfinge rientra in una serie di ben sei iniziative espositive in cui verranno presentati, pressoché contemporaneamente, gli stessi 9 artisti con diverse opere., che coinvolgerà la Calabria (Marina di Belvedere Marittimo), le Marche (Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto) e la capitale. Tutte le mostre in programma saranno accompagnate da un catalogo curato da Andrea Romoli Barberini.  

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 261 volte, 1 oggi)
0