SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb, che oggi ha beneficiato di una giornata di riposo, domani riprenderà a lavorare in vista della prossima gara (non ci sarà il poritere Consigli, che in serata sarà impegnato con l’Under 21 nella gara contro l’Austria), mercoledì pomeriggio – si comincia alle 18 in virtù della gara dell’Italia di mister Donadoni contro la Francia – contro il Gubbio, valevole per la quarta giornata di Coppa Italia. Sarà il terzo viaggio in Umbria dopo le gare contro Foligno (otto giorni fa) e Perugia. Mister Calori potrebbe sfruttare l’incontro per fare qualche esperimento, magari inserendo gli ultimi arrivati Loviso, Della Rocca e Carlini, fuori al Curi per le note questioni di tesseramento.
Designati intanto gli arbitri che dirigeranno le gare di Coppa. Allo stadio Comunale di Gubbio dirigerà il signor Roberto Bagalini di Fermo, il quale sarà coadiuvato dai guardialinee Alessandro Parente e Katia Senesi di Macerata.
ABBONAMENTI Marcello Tormenti, responsabile del settore marketing della Samb Calcio, rivela che è stata superata la soglia delle 700 tessere. «Faremo due “spunte” mercoledì e venerdì; solo dopo ufficializzeremo numeri precisi. Siamo comunque estremamente contenti, soprattutto in considerazione che abbiamo buoni motivi per pensare che il grosso delle persone deve ancora abbonarsi. Primo perchè molti stanno attendendo di prendere lo stipendio; secondo perchè tradizionalmente i sambenedettesi, come tante altre tifoserie, aspetta di vedere le prime partite».
SPONSOR SULLA MAGLIA La società sta intanto lavorando per reperire uno sponsor che compaia sulla maglia rossoblu. «Abbiamo un paio di trattative che a breve potrebbero concretizzarsi: speriamo di chiudere entro la seconda gara al Riviera (il 24 settembre, contro il Foggia, ndr). Stiamo invece concludendo con uno sponsor nazionale di grande caratura per la pubblicità allo stadio. Si tratta di un’operazione importante che ci frutterà decine di migliaia di euro».