SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa domenica 3 settembre la tappa provinciale giovanile under 10, 12, 14 e 16, che era iniziata il lunedì precedente.
Il Circolo Maggioni, che ha ospitato la sette giorni, ha visto prevalere un suo tesserato, quell’Andrea Attrice che pare promettere davvero molto bene; l’atleta di casa si è imposto in due categorie: quella di appartenenza, l’under 14, e l’under 16, battendo prima Vittorangeli del Circolo Tennis Porto Sant’Elpidio con un perentorio 6/1 e 6/4 e poi il compagno di squadra Cristian Pelliccioni, dopo un match molto tirato conclusosi solo al terzo set.
Per quanto riguarda l’under 10, registriamo la sconfitta dell’altro tennista del Maggioni, Lapo Viviani, il quale si è dovuto arrendere a Lamberti dell’A.T. Macerata, vittorioso con un doppio 6/4.
Meritevoli di citazione anche Carboni e Liberati, che hanno interrotto il loro cammino solo in semifinale. Nell’under 12 bene ha fatto anche Vecchi, mentre per la categoria femminile citiamo la Guero. In sostanza un’ottima vetrina giovanile quella che è appena andata in archivio e il fatto che molti atleti sambenedettesi si sono distinti, fa ben sperare per il futuro e del C.T. Maggioni e dello sport cittadino.
Da oggi intanto, sino a domenica prossima, si gioca, sempre in Riviera, il torneo di 4a categoria singolare maschile, che vedrà come numero uno del tabellone il tennista di casa Alessandro Gasparrini.