PESCOPAGANO – Mister Nuova Europa 2006 è Pasquale Sabatini. Il verdetto è della giuria – presieduta dallo stilista dei Vip, Loris Danesi – alla Finale del concorso “Miss e Mister Nuova Europa 2006” che si è svolto a Pescopagano, in provincia di Potenza.

Pasquale ha 26 anni e abita a Giulianova, dove svolge l’attività di barman ed è iscritto all’ARCAgencyFashionArt, l’agenzia di Alba Adriatica, giovane ma molto professionale, di cui è presidente Emanuele Danesi, direttore artistico e fotografo, Francesco Rastelli e media director Daniela Lavacchielli. I profondi occhi azzurri del giuliese, la sua altezza 1 metro e 86 centimetri e la sua simpatia lo hanno fatto preferire ai tantissimi di belle speranze, provenienti dai vari paesi europei, che come lui agognavano l’incoronazione.

Il titolo nazionale per le ragazze è stato vinto invece dalla campana Veronica De Piano. Un secondo bellissimo posto tra le Miss se l’è guadagnato Alessia Merla Vitalone di San Niccolò, Blenda Suffer di Teramo è giunta sesta e la marchigiana Micol Macerata tredicesima. Tutte loro sono targate ARCAgencyFashionArt. La serata è stata rallegrata dalle originali performance di ballerini, cantanti e cabarettisti e dalle colorate incursioni della Drag Queen, Lady Vanesia ha visto vincitori di fasce pure
Mary Aprile (3°); Stefania Nicotra (4°); Giusy Pedale (5°) Federico Festa (2°); Antonio Bertini (3°); Adriano Costa (4°); Carmelo Pappalardo (5°). Per i protagonisti del grande concorso prestissimo un calendario.