OFFIDA – Nei locali dell’ex farmacia Gianuizzi, in Corso Serpente Aureo, rimarrà aperta fino a lunedì 10 settembre la mostra “Omaggio alla S.T.E.O”, un’esposizione, ideata e curata da Mario Vannicola con la collaborazione di Alberto Premici e Nadia Colletta, organizzata in occasione dell’80° anniversario dall’inaugurazione della tramvia elettrica Offida – Castel di Lama.

La tramvia fu un vanto, come prima ferrovia elettrica del Piceno e lasciò in eredità una delle strade più utilizzate ancora oggi, la ‘mezzina’.

Gli orari di apertura della mostra, organizzata dal Centro Studi “Guglielmo Allevi” sono i seguenti: dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00.

Evento nell’evento domenica 3 settembre, a partire dalle 21.30, Franco Tozzi, originario di Offida, presenterà il volume “Come sei cambiata – omaggio a San Benedetto”, una raccolta di immagini della città delle Palme che mette a confronto i luoghi di ieri e di oggi, passeggiate, monumenti, spiagge e quant’altro possa far tornare alla memoria ricordi o addirittura permettere ai giovani di scoprire luoghi che non hanno mai avuto la possibilità di conoscere.

«L’immagine è scritta dalla luce» dice Franco Tozzi. «Nel mio libro non troverete la storia del cambiamento della nostra città, ma troverete il cambiamento vero e proprio”.»

Ingresso libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 729 volte, 1 oggi)