ACQUAVIVA PICENA – Grande musica ad Acquaviva nei prossimi giorni. Nell’attesa del festival Officina dell’Arte, che debutterà il giorno seguente, si terrà, domenica 3 settembre, alle ore 21.30, a piazza San Niccolò, ai piedi della maestosa Torre Civica, la 5ª edizione della rassegna Acquaviva music & show festival.

Alla kermesse, organizzata dall’Associazione Promostar, presieduta da Enzo Spinozzi, saranno presenti alcuni fra i migliori talenti musicali che si sono messi in luce allo scorso Festival dell’Adriatico Voci Nuove 2006 premio Alex Baroni (concorso per giovani promesse, che sei anni fa ha lanciato Linda), svoltosi a San Benedetto del Tronto il 29 e 30 luglio scorsi. Fra loro, la trionfatrice, la romagnola Kautar, che riproporrà il pezzo vincitore “Un po’ più in là”, Valentina Agostinelli, Edea e Valentina. Condurrà lo spettacolo Luca Sestili di Radio Azzurra.

Ciliegina sulla torta della serata sarà la presentazione dal vivo del nuovo CD singolo di Aldo Ruggieri. Cantautore teramano, nato a Cologna Spiaggia, tenuto a battesimo proprio dal festival Voci Nuove, vanta la partecipazione a numerose vetrine nazionali come Tim Tour, Festival di Napoli e Sanremo Giovani. Per l’occasione, eseguirà in anteprima il suo ultimo pezzo dal titolo “Semplicemente unica”, scritto in collaborazione con C. Francioni. L’ingresso è libero.