GROTTAMMARE – Nuovo mercatino per la piccola pesca: dopo anni di progetti e di discussioni, lunedì 4 settembre inizieranno i lavori per realizzare i nuovi box per la piccola pesca (nella zona a nord del fiume Tesino). I lavori saranno condotti dalla ditta Idri Spa di Ancarano.

Il servizio Manutenzione ha, nei giorni scorsi, emesso un’ordinanza che invita i proprietari di di piccole imbarcazioni e natanti da diporto, windsurf, pattìni e materiale vario abbandonato all’interno dell’area già delimitata da picchetti e nastro rosso e bianco a rimuoverli entro lunedì 4 settembre, per consentire l’allestimento del cantiere.
Verrà così realizzato un piccolo mercato ittico con servizi igianici e nuovi box, in aggiunta a quelli esistenti, da destinare al ricovero di attrezzature in possesso degli esercenti l’attività della piccola pesca. Il valore dei lavori, di 181.030 euro, per effetto del ribasso offerto dalla ditta affidataria in sede di gara sarà di 104.538,29 euro.
La spesa è cofinanziata dalla Regione Marche-Dipartimento sviluppo economico, per un importo di 50.492,86 euro, nell’ambito dei contributi Sfop.